Risanamento ambientale amianto Liguria

  • Risanamento ambientale amianto in Liguria

    Bonifica amianto e trasporto rifiuti tossici

    Iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, la ditta Hunter è qualificata per il risanamento ambientale dell’amianto in Liguria , eseguendo interventi tempestivi anche in provincia di Torino e in tutto il Piemonte. L’azienda vanta un’esperienza consolidata nella rimozione di eternit, materiale largamente utilizzato in edilizia negli scorsi decenni per le sue particolari proprietà fisiche, il basso costo e le proprietà isolanti e ignifughe. L’azienda opera la bonifica di coperture con fibre d’amianto in contesti civili e residenziali, procedendo con la rimozione della copertura e con la sua sostituzione, assicurando la posa in opera di strutture resistenti, rispettose dell’uomo e dell’ambiente.


    A causa del rischio di contaminazione e di inalazione di micro polveri e residui cancerogeni, l’amianto è un materiale ad alta pericolosità che richiede l’intervento di una ditta specializzata per assicurare il perfetto risanamento dei fabbricati. In possesso delle necessarie autorizzazioni per il risanamento ambientale dell’amianto in Liguria , l’azienda offre un servizio tempestivo neutralizzando i rischi causati dall’esposizione all’amianto e realizzando interventi risolutivi per allineare i fabbricati alle prescrizioni in materia di sicurezza e per proteggere le persone che vivono o lavorano all’interno dello stabile dal rischio di contaminazione.


    Hunter è autorizzata per la rimozione, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti tossici e pericolosi, trattando il trasporto di amianto, eternit, cemento, residui di attività di demolizione e costruzione e numerose altre tipologie di materiali dannosi. Tra questi, fanghi acquosi contenenti sostanze sigillanti e adesive e sospensioni acquose contaminate da vernici e pitture.


    Inoltre, tratta il trasporto e di miscele di bitume contenenti catrame, curandone lo smaltimento presso discariche autorizzate con rilascio della relativa certificazione di Regolare Smaltimento. È possibile richiedere l’intervento della ditta anche la rimozione e lo smaltimento di lastre e pannelli in amianto e di coperture civili e industriali. Grazie alla formazione tecnica cui è sottoposto periodicamente lo staff, la ditta è in grado di lavorare nel rispetto dei più severi criteri di sicurezza assicurando l’accuratezza e l’efficacia dell’intervento e intervenendo in maniera tempestiva per risolvere le urgenze manifestate dal cliente, anche senza preavviso laddove richiesto.


    È possibile consultare le autorizzazioni in possesso della ditta sul sito del Ministero dell’Ambiente.